Realizzazione ciclovia ad Almenno San Bartolomeo

Ecco un nostro nuovo progetto di opere pubbliche: ad Almenno San Bartolomeo (Bergamo) abbiamo lavorato alla realizzazione della Ciclovia del Romanico.

L’intervento prevede la sistemazione e la riqualificazione del tratto di proprietà comunale che collega Cà Cristallo al parcheggio di San Tomè, edificio romanico di interesse storico, artistico e turistico. Abbiamo inoltre sistemato il manto stradale di via Ponte alla Noca e di via della Regina.

In questo modo si è creato un anello ciclo-pedonale di quasi 3 Km: ciclisti e pedoni che già oggi percorrono la pista ciclabile esistente potranno raggiungere in sicurezza anche il Tempio di San Tomé e la relativa Cascina, per poi attraversare in sicurezza la strada provinciale e ricongiungersi con la pista ciclabile all’altezza di via della Regina.

Il lavoro di asfaltatura si è concluso con la pallinatura della strada, ovvero un’abrasione meccanica della superficie dello strato di asfalto con rimozione del film di bitume. Dopo la pallinatura l’asfalto è diventato rosa. Per realizzarlo o è stato utilizzato un particolare conglomerato bituminoso costituito da una miscela di piestrischetti e graniglie.

Specifiche di "Realizzazione ciclovia ad Almenno San Bartolomeo"

Committente

Pubblico

Paese

Almenno San Bartolomeo (BG)

Anno costruzione

2022

Classificazione
Ti è piaciuto il progetto?
Lo realizziamo anche per te!
Compila il modulo per prenotare il tuo sopralluogo senza impegno
e con preventivo accurato e realistico.

Gli altri progetti

Cerca nel sito web Scrivi e premi invio per cercare